CHI SIAMO

Dall’anno di nascita, il 2005, la CTC Srl ha scommesso fortemente sui due concetti che stanno alla base della propria mission: Compagnia e Cultura.

Forte di un’esperienza consolidata negli anni passati in tutti i campi del turismo (dalla programmazione alla vendita, dall’accompagnamento alla biglietteria) si è proposta sul mercato inizialmente organizzando e proponendo viaggi di gruppo che avessero una forte impronta culturale e naturalistica. Nei nostri gruppi convergono persone che hanno desiderio di condividere esperienze di viaggio avendo sempre la certezza della serietà e competenza dell’organizzazione che sottende al tutto, la sicurezza di accompagnatori altamente qualificati e guide locali preparate.

CTC ha infatti sempre mirato alla creazione di proposte che fossero, innanzitutto, ricche di contenuti e curate nei particolari che, sappiamo tutti, essere “il quid” che fa la differenza.

Recentemente CTC si è arricchita allargando la propria offerta ed esulando dai tour di propria creazione, ma cercando di offrire anche quei servizi più classici delle agenzie di viaggi: Biglietteria, cataloghi e soggiorni.

Così facendo si propone al proprio pubblico con una vasta gamma di servizi, forte di un’esperienza maturata sul campo e con la forza di reinventarsi, ogni volta, a seconda delle richieste del mercato.

serietà con ironia

Non amiamo prenderci troppo sul serio, perchè la vita va vissuta con leggerezza.
Ma quando lavoriamo non scherziamo
perchè diamo valore ai nostri clienti.

Sono agente di viaggio. Ho un dottorato alla Bocconi in relazioni internazionali, svariati diplomi in contabilità e amministrazione d’impresa, parlo 11 lingue e sono cresciuto in 10 paesi differenti. Conosco arte e cultura di ogni angolo del mondo e, all’uopo, intervengo psicologicamente e fisioterapicamente.

Sono agente di viaggio, nel tempo libero mi diletto in strategie geopolitiche interloquendo con primi ministri e diplomatici vari.

Sono agente di viaggio e nella pausa pranzo mi occupo di prevedere disastri naturali quali terremoti, uragani e tsunami.

Sono agente di viaggio, mi sembra evidente che io ricordi perfettamente la data di scadenza del suo passaporto. Anche di quello che aveva perduto due anni fa non sa più se tra le montagne dello Yunnan o in qualche Yurta mongola.

Sono agente di viaggio, è naturale che debba avere in mente se il viaggio da lei prenotato 15 anni fa in India Orientale lo ha fatto insieme alla sua migliore amica o al suo ex marito.

Sono agente di viaggio: mi attivo immediatamente per trovarle una camera vista Canal Grande in pieno periodo di carnevale a Venezia. Ma certo che ha ragione lei: mi ha fatto la richiesta con ben 2 giorni di anticipo sulla data di arrivo! Troveremo senz’altro una quota ottima! Magari più bassa di quella vista da Lei su booking!

Sono agente di viaggio. È chiaro che le sto mentendo quando le dico che non trovo più posto sui voli in Sardegna in pieno agosto facendo una richiesta il 31 luglio.

Sono agente di viaggio, le so dire perfettamente e con irrisorio margine di errore quanti chilometri a piedi dovrà fare per raggiungere la famiglia di Gorilla nel parco Nazionale dell’Uganda. Ho chiesto espressamente si facessero trovare pronti e mansueti per il suo arrivo!

Sono agente di viaggio – come Le viene in mente che mi dispiaccia se, dopo che ho passato più di 10 ore a preparare il suo viaggio e itinerario, Lei mi dice: “alla fine l’ho prenotato da solo in internet e ho risparmiato più della metà!”?!

Ed è ovvio che non me la prendo quando ricevo una chiamata sul cellulare a mezzanotte per dirmi che il biglietto che Lei ha comprato su internet era in overbooking e che ora Lei è sperso “in mezzo al nulla” e non sa cosa fare visto che Le hanno cancellato la prenotazione e non può chiamare nessun fornitore internet per una riprotezione su un altro volo.

Sono agente di viaggio, vado in visibilio quando ad una cena o ad una festa mi intrattengono chiedendo delle ultime tariffe volo in economy per volare a Kathmandu o della sistemazione migliore e più economica a Kangaroo Island.

Sono agente di viaggio, mi sembra il minimo da parte mia conoscere la temperatura che troverà quando arriverà fra 6 settimane ad Oslo.

Sono agente di viaggio, vuole che non sappia la distanza a piedi dal suo Hotel in piena Shanghai e quel negozietto di ravioli al vapore in periferia della città ma molto sponsorizzato su tutti i social più fighi di viaggi!

Sono agente di viaggio: mi delizia quando la gente che incontro mi ripete che io sì, faccio una bella vita, sempre in vacanza!!

Sono agente di viaggio e faccio fatica a non sbottare ai call center delle compagnie aeree che mi tormentano di chiamate per regalarmi viaggi intercontinentali o crociere all’altro capo del mondo.

Io sorrido, simpatizzo, empatizzo, somatizzo, consolo, ascolto, subisco, assisto, rispondo al telefono, prenoto, modifico, stampo i biglietti, controllo i documenti, faccio gli incassi, sbrigo le pratiche con l’assicurazione, mi occupo dei contenziosi e dei rimborsi, lotto con il tour operator, combatto con le compagnie aeree, sorrido ancora, faccio l’archivio, batto a macchina, faccio copie e aggiusto la stampante. 

Sono agente di viaggio
Grazie per avere fiducia in me!

I dati personali inseriti nel form sovrastante per ottenere l’iscrizione alla newsletter da Lei richiesta saranno trattati sulla base dell’informativa resa ex art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016.

error: Questo contenuto è protetto