I VIAGGI ORGANIZZATI

La nostra missione?
Rendervi felici facendovi girare il mondo.

Cari amici di tante avventure. Vista la situazione contigente abbiamo deciso di sospendere i nostri viaggi organizzati, a tutela della vostra salute.

Questo non significa certo che ci arrendiamo, anzi, siamo molto attivi nel programmare un 2021 che vogliamo vedere migliore.

Di seguito vi elenchiamo le nostre proposte per il 2021. Non sono viaggi organizzati nel minimo dettaglio come siete abituati, per ora sono solo delle “mete dei sogni”; le faremo diventare realtà quando saremo di nuovo liberi di tornare a viaggiare. E altri ne aggiungeremo prossimamente.

In attesa di un via libera, di un ritorno alla normalità, sognate insieme a noi….

Ecuador e Galapagos

Ecuador e Galapagos 17 giorni / 16 notti

Dalle Ande Ecuadoreñe allo spettacolo marino più incredibile del mondo con le Isole Galapagos. Se un viaggio organizzato deve unire tanti aspetti, questo li racchiude tutti con grazia e fascino.

Periodo consigliato: febbraio, marzo

 

San Pedro de atacama

Cile e Isola di Pasqua 15 giorni / 14 notti

Incredibilmente lungo e stretto, il Cile si estende per metà continente, dal deserto più arido del Mondo ai ghiacciai dell’estremo sud. Un tour organizzato di grande respiro ed al contempo di grandi misteri. 

Periodo consigliato: febbraio, marzo

Antigua

Messico e Guatemala 14 giorni / 13 notti

Rari i viaggi in grado di unire archeologia e tradizione, atmosfere e popoli, spettacolari paesaggi e paesini così ricchi di storia e passato coloniale. Questo tour è un assaggio di tutto questo.

Periodo consigliato: febbraio, novembre

Costa Rica e Panama

Costa Rica e Panama 10 giorni / 9 notti

In un unico viaggio organizzato abbiniamo natura dirompente, storia e cultura. Paesi vicini, ma profondamente differenti. Il primo incontro lo avrete con la flora e fauna del Costa Rica. Sarà, poi, la volta di Panama.

Periodo consigliato: marzo

Vietnam

Vietnam 13 giorni / 12 notti

Esploriamo questo paese da amare partendo da nord e scendendo verso sud. Una storia recente fatta di guerre e sconfitte, alternata a una profonda fede che non può far altro che indurci a un futuro migliore.

Periodo consigliato: marzo

Feluca Nilo egitto

Egitto 8 giorni / 7 notti

Si percepisce la storia che, irruente, è transitata in queste terre. Si ha quasi la sensazione che nulla accada invano e che tutto il passato resti, seppur polverizzato, in quest’aria tersa e secca. 

Periodo consigliato: marzo, aprile

ceuva de los verdes lanzarote spagna

Lanzarote 8 giorni / 7 notti

Isola mitica, quasi onirica. Isola di contrasti. Isola di lava e spuma. Custode di alcuni tra i paesaggi e gli scorci più particolari e belli che la natura è stata capace di regalarci. 

Periodo consigliato: aprile

Uzbekistan Asia

Uzbekistan 8 giorni / 7 notti

Chiudete gli occhi. Immaginate di fare un salto a ritroso nel tempo. Siete nel cuore degli scambi carovanieri più famosi del mondo intorno all’anno mille. Benvenuti nel “Il cuore perduto dell’Asia”.

Periodo consigliato: maggio

Israele

Israele 8 giorni / 7 notti

Un viaggio in Israele è soprattutto un viaggio per comprendere. Questo viaggio organizzato non è un pellegrinaggio, ma un percorso dove i tasselli del mosaico religioso, filosofico e storico si mostrano autentici.

Periodo consigliato: maggio, giugno, settembre e ottobre 

Iran

Iran 12 giorni / 11 notti

Tra tante bellezze e ricchezze, tra tanta spiritualità e fede, tra mausolei, mercati e moschee, l’Iran vi resta nel cuore soprattutto e semplicemente per un motivo: la sua gente.

Periodo consigliato: maggio, settembre e ottobre 

Giordania

Giordania 6 giorni / 5 notti

Silenzio rumoroso. Un masticare sabbia e nelle orecchie il vento che non trova ostacoli e sfugge. Spazio dilatato che tracima dalla geografia del paesaggio fin dentro all’anima. 

Periodo consigliato: maggio e ottobre 

Kant kaliningrad mann

Repubbliche Baltiche e Kaliningrad

11 giorni / 10 notti

Le dune più alte d’Europa vi faranno credere di essere in un deserto sahariano ma a Kaliningrad l’aria è troppo fresca per confondersi.

Periodo consigliato: giugno 

Abruzzo e Molise 6 giorni / 5 notti

Questo viaggio è uno scendere speleologico nella parte più intima della nostra penisola. Tappe dai nomi poco conosciuti ma che vi assicuriamo meritano il viaggio organizzato.

Date: 7 – 12 giugno 2021

Tempo massimo prenotazione: 26 marzo 2021

Mongolia gengis khan

Mongolia 14 giorni / 13 notti

Lasciate l’orologio a casa. I tempi del tour non saranno scanditi dalle lancette. Le grandi distese di taiga, foreste e prateria, punteggiate da laghi e coni vulcanici spenti, non lasciano spazio a orari.

Periodo consigliato: luglio 

Transiberiana

Transiberiana 15 giorni / 14 notti

(7 notti in albergo, 6 notti in treno, e 1 in aereo)

Un viaggio organizzato alla scoperta di mille voci che vogliono raccontarsi. Ogni fermata della Transiberiana ne ha in serbo una.

Periodo consigliato: luglio 

Namibia 16 giorni / 15 notti

La Namibia è per tutti e nel cuore di tutti resta con le sue popolazioni sorprendenti, i suoi animali stupendi, i suoi paesaggi aspri e dolci insieme. Un paese dove la vita non è semplice, per nessuno. 

Periodo consigliato: luglio 

Islanda

Islanda 8 giorni / 7 notti

Qui la storia inizia e finisce. Quella dell’uomo, della natura, delle bestie. Mi sento alla resa dei conti dopo avere percorso tanta strada e lascio a sud il possibile e lo svelato.

Periodo consigliato: luglio 

san pietroburgo

Russia del nord 11 giorni / 10 notti

Un tour che ripropone l’intramontabile Pietroburgo unita a due bellissime e poco conosciute città: Pskov e Velikij Novgorod. Ed infine l’estremo nord, la Carelia, al confine con la Finlandia.

Periodo consigliato: luglio 

Cina

Cina, la via della seta, 14 giorni / 13 notti

Il ritmo della storia, in queste terre aride, risuona come un tamburo persistente. Vi segue nei vicoli. Si espande nelle grandi piazze. Penetra negli usci che chiudono moschee e case. Vi entra nelle narici.

Periodo consigliato: settembre 

tango argentino

Argentina 13 giorni / 12 notti

Una natura stupefacente ed in continua evoluzione. Uno dei sistemi faunistici più ricchi e sorprendenti del sud America. Un viaggio organizzato per chi ama spazi senza confini e senso di libertà .

Periodo consigliato: ottobre, novembre 

Etiopia 14 giorni / 13 notti

Se esistono al mondo luoghi dove l’anima può espandersi e seguire le ombre di orizzonti languidi e le tracce di una storia quasi biblica, questo luogo potrebbe essere l’Etiopia. Un tour emozionante.

Periodo consigliato: novembre 

Antartide

Antartide 15 giorni / 14 notti

Un viaggio organizzato dove la natura umana pare un accessorio, non indispensabile. Forse di troppo. Silenzi sovrani che si allargano su un mondo latteo solo apparentemente disabitato.

Periodo consigliato: novembre, dicembre 

Cuba

Cuba 12 giorni / 11 notti

Tropici che hanno fatto da sfondo a una storia che rasenta l’incredibile con ideali che hanno preso corpo nella boscaglia e si sono espansi per diventare leggenda, letteratura, cultura, passi di danza.

Periodo consigliato: novembre, dicembre 

CTC CLUB

Iscriviti gratuitamente al CTC Club
Accedi a offerte esclusive e promozioni dedicate

error: Questo contenuto è protetto